home portfolio info news
about
Il lavoro grafico di Vitaliano De Vita nasce da una costante ricerca della funzionalità e da un processo creativo intimamente connesso con la visual theory.

Pochi elementi grafici, forma, colore, carattere e immagine, conferiscono al progetto un'identità precisa ed una struttura sintetica e dinamica in grado di comunicare con immediatezza.

Nato a napoli nel 1973, si diploma a pieni voti presso l'ISD-istituto superiore di design, ed entra subito a far parte dello staff di Jfk Associati, sotto la direzione artistica di Paolo Altieri.

Dal 2001 ad oggi firma numerosi progetti di corporate identity, advertising, exibit design, web design, packaging, collaborando in particolare con la Stella Film spa (Modernissimo, Happy maxicinema, Med maxicinema, Gaveli multisala), Città della Scienza (Teatro le Nuvole), Showbiz (Neapolis Festival, Graus Editore, Aeroporto di Napoli).
Signifacitivi anche i progetti svolti nel campo del sociale, in particolare il progetto di comunicazione per l’associazione Annalisa Durante.

Nel 2003 collabora con lo studio Zelig, esperienza che gli consente di partecipare ad importanti progetti a carattere istituzionale (mostra di Gauguin, Provincia di Napoli, Gruppo Ferretti, Parco Valle dei Templi Agrigento..) e alla gara per l'identità visiva della Pinacoteca di Brera.
Dal 2005 a tutto il 2007 è art director presso l'agenzia Turnè: Napoli Film Festival 2006, Autovox, Howell, Centro Medì, Pomicino Spa, Provincia di Napoli, Terme di Agnano sono i progetti più significativi cui prende parte.

Nel 2006 fonda, assieme a un team di professionisti di vari settori la cooperativa Altri Orizzonti, con l'intento di mettere le proprie capacità comunicative al servizio della comunicazione sociale, settore afflitto da preoccupanti vuoti da colmare
; vuoti progettuali, di idee e professionalità.
downloadscarica il curriculum in pdf (aggiornato a lug 2007)
e mail me! log in links sitemap altriorizzonti